Carta dei servizi

CARTA DEI SERVIZI

La carta dei servizi di SoluzioniWiFi.it è stata redatta considerando le delibere dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in materia di qualità e carte
dei servizi di TLC, ed è indirizzata a tutta la clientela.
La carta dei servizi di SoluzioniWiFi.it presenta i principi adottati nella fornitura dei servizi, i parametri qualitativi prefissati nella fornitura degli stessi e le
modalità di gestione del rapporto con i propri Clienti.
La Carta dei Servizi è pubblicata sul sito istituzionale soluzioniwifi.it

Il servizio clienti di SoluzioniWiFi.it raggiungibile al numero 0421.1847792, è disponibile a fornire informazioni sulla Carta dei Servizi.

1. PRINCIPI


UGUAGLIANZA ED IMPARZIALITÀ
SoluzioniWiFi.it fornisce servizi al pubblico, nel settore delle telecomunicazioni, ispirandosi al principio di uguaglianza tra i Clienti prescindendo da differenze di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche, garantendo eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, tra diverse aree geografiche
e tra diverse categorie o fasce di Clienti e comunque garantendo la parità di trattamento.

CONTINUITÀ
SoluzioniWiFi.it, si impegna ad offrire i propri servizi in modo regolare, continuativo e senza interruzioni e nei casi di interruzione o di irregolare funzionamento dei medesimi, adotta i provvedimenti necessari per ridurre la durata delle irregolarità e per arrecare ai Clienti il minor disagio possibile.

PARTECIPAZIONE
SoluzioniWiFi.it si impegna a soddisfare le esigenze di ciascun Cliente raccogliendo suggerimenti o proposte al fine di migliorare i suoi servizi e il rapporto con i Clienti stessi. Tali indicazioni possono essere formulate al Servizio di Assistenza Clienti 0421.1847792 o all’indirizzo e-mail: info@soluzioniwifi.it


CORTESIA E DISPONIBILITÀ
Il Servizio Clienti e tutto il Personale di SoluzioniWiFi.it sono a disposizione per soddisfare le esigenze di ogni Cliente ascoltando con la massima attenzione
le relative richieste.


EFFICACIA ED EFFICIENZA
SoluzioniWiFi.it persegue il continuo miglioramento dell’efficienza e dell’affidabilità dei servizi offerti, adottando le soluzioni tecnologiche, organizzative, contabili e procedurali più funzionali allo scopo.


TRASPARENZA E CHIAREZZA
SoluzioniWiFi.it si impegna a rendere facilmente accessibili e comprensibili tutte le informazioni tecniche, economiche e generali sui servizi offerti.


2. PARAMETRI DI QUALITÀ
SoluzioniWiFi.it svolge una sistematica rilevazione e verifica dei propri standard di qualità con l’obiettivo di un miglioramento continuo delle prestazioni dei
servizi resi ai propri clienti. Le analisi degli standard di qualità vengono svolte nel rispetto della normativa vigente e delle norme tecniche internazionali di riferimento.

TEMPO DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO/COLLEGAMENTO INIZIALE
Il tempo che intercorre tra il giorno in cui è stato registrato il contratto dal personale di SoluzioniWiFi.it e il giorno in cui il servizio è realmente disponibile per
l’uso da parte del richiedente il servizio.

TASSO DI MALFUNZIONAMENTO/DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO
Il rapporto tra il numero delle segnalazioni fatte dai Clienti relative a malfunzionamenti effettivi durante il periodo di osservazione e il numero medio di linee di accesso a larga banda, rilevate su base mensile, nel medesimo periodo.

TEMPO DI RIPARAZIONE DEI MALFUNZIONAMENTI
Il tempo che intercorre tra la segnalazione di un malfunzionamento effettivo da parte del Cliente e il ripristino della completa funzionalità (riparazione del malfunzionamento).

TEMPI DI RISPOSTA ALLE CHIAMATE AL SERVIZIO CLIENTI DA PARTE DI UN OPERATORE
L’intervallo di tempo tra la ricezione da parte della rete delle informazioni di indirizzamento complete e l’istante in cui il Servizio di Assistenza Clienti risponde tramite
un operatore umano al Cliente per fornire il servizio richiesto.

ADDEBITI CONTESTATI
La percentuale di fatture per cui il cliente ha reclamato (in forma scritta o in altra forma riconosciuta dall’operatore e tracciabile) rispetto al numero
di fatture emesse nello stesso periodo.


ACCURATEZZA DELLE FATTURAZIONE
La percentuale di fatture oggetto di contestazioni riconosciute fondate che generano un riaccredito degli importi al Cliente mediante un’altra fattura con rettifica o una nota di credito rispetto al numero di fatture emesse nello stesso periodo.


VELOCITÀ DI TRASMISSIONE DEI DATI
La velocità di trasmissione di dati, misurati tramite la trasmissione di file di prova predefiniti, trasmessi tra un sito web remoto e il computer del Cliente,
misurata separatamente per il downloading e per l’uploading.


TASSO DI INSUCCESSO NELLA TRASMISSIONE DEI DATI
Il rapporto tra le trasmissioni dei dati fallite e il numero totale dei tentativi di trasmissione nel periodo in cui è effettuata la prova.

3. I NOSTRI IMPEGNI
Relativamente agli standard di qualità sopra descritti SoluzioniWiFi.it si impegna a quanto segue:

TEMPO DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO/COLLEGAMENTO INIZIALE
L’attivazione del collegamento iniziale avverrà in un tempo massimo di 30 giorni, fatti salvi i casi di eccezionale difficoltà tecnica, organizzativa o logistica ed i casi concordati con il Cliente.


TEMPO DI RIPARAZIONE DEI MALFUNZIONAMENTI
La riparazione dei malfunzionamenti del servizio imputabili a SoluzioniWiFi.it e segnalati al nostro Servizio di Assistenza Clienti (in forma telefonica o scritta) avverrà
entro 48 ore lavorative successivo alla segnalazione. Fanno eccezione i guasti di particolare complessità o che non dipendono direttamente da noi che verranno comunque tempestivamente riparati, nei tempi e nelle modalità concordate con il Cliente e/o le Ditte esterne.


4. RAPPORTO CON I CLIENTI
SoluzioniWiFi.it fornisce un servizio telefonico di assistenza attivo dalle ore 9:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, al quale il Cliente può segnalare disservizi, richiedere informazioni relative ai servizi forniti da SoluzioniWiFi.it.
SoluzioniWiFi.it assicura e verifica periodicamente la chiarezza e la comprensibilità dei documenti destinati alla Clientela e ne garantisce l’accessibilità.
Le informazioni di carattere generale sono comunque presenti nelle Condizioni Generali del Contratto pubblicate sul sito soluzioniwifi.it


PROCEDURE DI RECLAMO
SoluzioniWiFi.it si impegna a fornire un servizio che soddisfi ogni esigenza, ma qualora il Cliente si ritenga insoddisfatto ha la facoltà di contattare il Servizio di Assistenza Clienti e segnalare le problematiche sopravvenute.
Il Cliente può presentare eventuali reclami relativi all’inosservanza delle disposizioni della presente Carta dei Servizi, delle Condizioni Generali del Contratto o relativi alla fatturazione, al nostro Servizio di Assistenza Clienti 0421.1847792 o all’indirizzo e-mail: info@soluzioniwifi.it o tramite raccomandata A.R.

Per quanto riguarda i reclami relativi alla fatturazione il termine è di trenta giorni dal ricevimento della stessa.
SoluzioniWiFi.it fornirà, ove possibile, un immediato riscontro e comunque si impegna a dare risposta al Cliente entro 60 giorni dalla data di ricevimento del
reclamo. Nei casi di particolare complessità, entro il predetto termine, SoluzioniWiFi.it informerà il Cliente dello stato di avanzamento della pratica e comunicherà i
tempi necessari per la risposta. Si informa che le eventuali controversie che dovessero insorgere con SoluzioniWiFi.it possono essere risolte applicando la procedura prevista dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 182/02/CONS.


MODALITÀ DI FATTURAZIONE
La fatturazione ha cadenza bimestrale o stagionale prepagata e verrà inviata al cliente con almeno 7 giorni di anticipo rispetto alla data di scadenza dei pagamenti.
SoluzioniWiFi.it si impegna a rendere questo documento di facile comprensione e contenente tutte le informazioni necessarie. Le modalità di pagamento
accettate sono disponibili sul contratto.

TUTELA DELLA RISERVATEZZA
SoluzioniWiFi.it garantisce che il trattamento dei dati personali forniti dal Cliente avverrà nel rispetto del D.Lgs. 196/03 (Codice della privacy) ed in conformità
all’informativa pubblicata sul sito soluzioniwifi.it

CONDIZIONI DI CORRETTO UTILIZZO DEI SERVIZI

E’ importante sapere che per ragioni legate alla tecnologia della banda larga mobile, l’effettiva velocità di connessione e il grado di congestione della rete dipendono dalla copertura disponibile nella zona, dal numero di Clienti che utilizzano contemporaneamente il servizio, dalla quantità dei dati scaricati da ciascun Cliente.
Ad esempio, l’utilizzo di alcune applicazioni peer to peer e file sharing richiede un assorbimento elevato delle risorse di rete e di conseguenza può determinare un degrado della qualità media del servizio per tutti, soprattutto nelle ore di picco di traffico. SoluzioniWiFi.it, da sempre, rispetta il principio di neutralità nella gestione del traffico dati e verso i contenuti in transito sulle proprie connessioni, e non impedisce alcun tipo di traffico o di servizio a meno di obblighi di legge o specifiche condizioni dell’offerta che ti invitiamo a verificare attentamente in fase di sottoscrizione. SoluzioniWiFi.it salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei Clienti per consentire a tutti di navigare su Internet in libertà e senza problemi. Per questo motivo SoluzioniWiFi.it potrà limitare la velocità di connessione per applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing). Queste limitazioni, in situazioni di picco di traffico e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 64 Kbps in invio (upload) e una velocità massima di 64Kbps in ricezione (download).

SoluzioniWiFi.it si riserva la facoltà di applicare le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet, che congestionano la banda.

Contatti e assistenza

Orari assistenza

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 – festivi esclusi

Contatti

+39 0421 18 47 792

Via San Giacomo 95 - 30026 Portogruaro (VE)

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